Ara Pacis

rds2_777x583

L’ARA COM’ERA

fino al 30 ottobre 2017

Storia e tecnologia si incontrano per una visita immersiva e multisensoriale dell’Ara Pacis. L’ARA COM’ERA è il primo intervento sistematico di valorizzazione in realtà aumentata e virtuale del patrimonio culturale di Roma Capitale, nello specifico di uno dei più importanti capolavori dell’arte romana, costruito tra il 13 e il 9 a.C. per celebrare la Pace instaurata da Augusto sui territori dell’impero.

Sovrapponendo elementi virtuali alla percezione visiva, sarà possibile assistere ad un racconto multimediale, comprendere l’aspetto originario e la funzione dell’altare e osservare le trasformazioni del Campo Marzio settentrionale, l’area di Roma prescelta da Augusto per celebrare il proprio potere.

N.B. I ragazzi al di sotto dei 13 anni non potranno utilizzare i visori per la realtà aumentata, pertanto, potranno fare il tour insieme agli accompagnatori se vorranno ma non verranno forniti di visori.
Online: arapacis

GIOCO ON AIR

Ascolta Dimensione Suono 2: dal 6 al 10 gennaio, per te in regalo visita immersiva e multisensoriale per due persone! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite dai conduttori!

GIOCO ONLINE

Dal 6 al 10 gennaio, GIOCA e PARTECIPA su Dimensionesuonodue.it in regalo visita immersiva e multisensoriale per due persone!

  • per partecipare è necessario essere autenticati

    accedi

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterGoogle+0Pin on Pinterest0

Commenti