FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO

con_logo

Parco pensile dell’Auditorium Parco della musica

dal 19 al 21 maggio 2017

Sarà “Un bosco per Roma”, installazione di 120 grandi alberi autoctoni allestiti nella cavea, a introdurre la settima edizione del Festival del Verde e del Paesaggio, la Green Expo più importante d’Italia in programma dal 19 al 21 maggio nell’affascinante cornice del Parco pensile. Un appuntamento che si rinnova per gli appassionati, che si incontrano al Festival per assicurarsi piante rare e insolite, design e soluzioni estetiche all’avanguardia, per seguire corsi gratuiti di giardinaggio, chiedere consigli e consulenze. Un’occasione di confronto per vivaisti, paesaggisti, giardinieri, designer, architetti, docenti universitari, giornalisti, amministratori pubblici e visitatori, invitati a discutere sui temi al centro dell’evento: verde urbano, paesaggio, botanica, giardini privati, verde pubblico, qualità dell’ambiente. In collaborazione con la Fondazione Musica per Roma, il Festival, lungo il percorso di oltre un chilometro disegnato tra le cupole di Renzo Piano, ospiterà le più importanti aziende del settore, la creatività di “Aria”, giardino musicale ispirato alle note di Respighi, le proposte di Balconi, giardini e allestimenti verdi selezionati per concorso, WeGarden – i Giardini mobili, la sensibilità degli artigiani, la produzione botanica d’eccellenza dei migliori vivai italiani in esclusiva a Roma per tre giorni con clematis, rose, ninfee, piante da frutto, rampicanti, agrumi, aromatiche, erbacee, ortensie, aceri… All’interno del Festival si tengono incontri, tavole rotonde e interviste con personalità del mondo scientifico e culturale, lezioni dimostrative e laboratori pratici per grandi e piccoli per mettere alla prova creatività e conoscenza delle piante, imparando – divertendosi! – dai maestri del verde.

Online: Festival del Verde

GIOCO ON AIR

Ascolta Dimensione Suono 2: dal 8 al 12 maggio, per te in regalo un abbonamento (valido per la durata della manifestazione),  o un corso di giardinaggio!

Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite dai conduttori!

GIOCO ONLINE

Dal 8 al 12 maggio , GIOCA e PARTECIPA su Dimensionesuonodue.it per te in regalo un abbonamento (valido per la durata della manifestazione), o un corso di giardinaggio!

Nominativi vincitori “Gioca e Vinci”

  • per partecipare è necessario essere autenticati

    accedi

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterGoogle+0Pin on Pinterest0

Commenti