GISELLE

Teatro dell’Opera

Teatro Costanzi – dal 20 al 27 Ottobre 2015

Musica di Adolphe – Charles Adam

Balletto in due atti su soggetto di Théophile Gautier e Vernoy de Saint-Georges

Giselle, una bella contadina, si innamora di un bel giovane straniero. Ignora chi sia. Egli dice di chiamarsi Loys. Ma il guardiacaccia Hilarion, che la gelosia rende particolarmente attento, sospetta che il giovane sia un grande signore. La danza coinvolge tutti. La madre di Giselle teme che la salute cagionevole di sua figlia non resista alla passione per la danza, e ricordando la triste sorte delle Villi – morte prima delle nozze e condannate a danzare ogni notte fino all’alba – paventa una fine tragica. Giselle, ridendo dei timori di sua madre, continua la danza in compagnia del bel giovane, ed è consacrata regina della festa.

Info: operaroma

GIOCO ON AIR

Ascolta Dimensione Suono 2: dal 5 al 9 ottobre, per te in due ingressi! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite dai conduttori!

GIOCO ONLINE

Dal 5 al 9 ottobre, GIOCA e PARTECIPA su Dimensionesuonodue.it gioca potresti vincere due ingressi !

ATTENZIONE: Eri utente sito dimensionesuonodue.it e non riesci ad accedere alla nuova versione del sito nè a partecipare ai giochi online? Non preoccuparti, basterà solo registrarsi nuovamente a questa nuova versione del sito! REGISTRATI adesso!