Hollywood Icons

Palazzo delle Esposizioni

fino al 17 settembre

Hollywood Icons. Fotografie della Fondazione John Kobal

dal 24 giugno Hollywood Icons , fotografie della Fondazione John Kobal un’estesa indagine sulle grandi stelle cinematografiche dell’epoca classica hollywoodiana.
La mostra presenta 161 ritratti: dai più grandi nomi nella storia cinematografica, iniziando con le leggende del muto come Charlie Chaplin e Mary Pickford, continuando con gli eccezionali interpreti dei primi film sonori come Marlene Dietrich, Joan Crawford, Clark Gable e Cary Grant infine per concludere con i giganti del dopoguerra come Marlon Brando, Paul Newman, Marilyn Monroe, Sophia Loren e Marcello Mastroianni. Organizzata per decadi, dagli anni Venti fino ai Sessanta, che presentano i divi principali di ciascun periodo, Hollywood Icons include anche gallerie dedicate ai fotografi degli studi di Hollywood.
John Kobal, ha compreso l’importanza di questa ricchezza fondamentale del materiale hollywoodiano. Iniziando come un appassionato di film, divenne un giornalista, più tardi uno scrittore e infine, prima della sua morte precoce nel 1991 all’età di 51 anni, fu riconosciuto come uno tra gli storici preminenti del cinema.

Online: Hollywood Icons

GIOCO ON AIR

Ascolta Dimensione Suono 2: dal 19 al 24 giugno, per te in regalo 2 ingressi o 2 ingressi più visita guidata!

Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite dai conduttori!

GIOCO ONLINE

Dal 19 al 24  giugno , GIOCA e PARTECIPA su Dimensionesuonodue.it per te in regalo 2 ingressi o 2 ingressi più visita guidata! !

Nominativi vincitori “Gioca e Vinci”