Procol Harum “50TH Anniversary”

DS2_777x583_autunno

Auditorium Parco della Musica

9  ottobre 2017 – Sala Sinopoli ore 21

I Procol Harum, una delle band leggendarie del panorama internazionale, celebrano 50 anni di carriera con un nuovo album, “Novum” che segue a 14 anni di distanza il precedente “The Well’s On Fire” e con un tour europeo.

Sarà questa un’occasione speciale e imperdibile per vedere il gruppo finalmente sul palco, dato che si esibiscono dal vivo in pochi selezionati concerti e l’ultima volta nel nostro paese risale al 2010.

I Procol Harum, uno dei più grandi gruppi rock di tutti i tempi, uno dei primissimi gruppi progressive inglesi, che, nell’anno del debutto, sbancava letteralmente il mercato discografico internazionale con A whiter shade of pale, uno dei singoli più venduti al mondo ed una delle canzoni più riconoscibili e suonate di sempre. I Procol Harum hanno regalato al pubblico una decina di album con brani celebri, tra i quali ricordiamo Homburg, Conquistador, Pandora’s Box, As strong as Samson, A Salty Dog, e tutti quelli di un album tanto bello quanto sottovalutato degli anni ’70 come Grand Hotel. Il nuovo album “Novum” è composto da undici canzoni scritte dall’intera band con l’aiuto del paroliere Pete Brown, già noto in passato per la sua collaborazione con i Cream. La copertina è opera di Julia Brown e richiama quella dell’album di debutto del 1967.

Online:  auditorium

GIOCO ON AIR

Ascolta Dimensione Suono 2: dal 7 al 8 ottobre, per te in regalo 2 ingressi!

Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite dai conduttori!

GIOCO ONLINE

Dal 7 al 8  ottobre , GIOCA e PARTECIPA su Dimensionesuonodue.it per te in regalo 2 ingressi!

Nominativi vincitori “Gioca e Vinci”

  • per partecipare è necessario essere autenticati

    accedi

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterGoogle+0Pin on Pinterest0

Commenti