Un ballo in maschera

Teatro Costanzi

dal 16 al 30 ottobre 2016

Orchestra e Coro del Teatro dell’Opera

Nuovo allestimento in coproduzione con Teatro dell’Opera di Malmö

Con sovratitoli in italiano e inglese

Riccardo, conte di Warwick e governatore di Boston, ha programmato una festa in maschera per il giorno successivo: mentre è solo in casa, guarda con ansia la lista degli invitati. Tra questi c’è anche Amelia, della quale è segretamente innamorato, moglie del suo amico e segretario Renato. Quest’ultimo sopraggiunge e lo informa che Samuel e Tom, membri di un partito avversario, stanno organizzando una congiura contro di lui. Riccardo sembra non preoccuparsi dell’imminente pericolo, ma il suo segretario lo mette in guardia. Nel frattempo, arriva anche un giudice che presenta al governatore un bando da firmare: è l’ordine di esilio per Ulrica, un’indovina, della quale il paggio Oscar prende le difese, esaltandone i prodigiosi poteri. Riccardo decide allora di recarsi, sotto mentite spoglie, nell’antro della maga per ascoltare le sue profezie e osservare le sue doti: il governatore e i suoi fidati cortigiani si divertono, mentre Renato è preoccupato per il pericolo a cui il governatore si espone.

Online: operaroma

GIOCO ON AIR

Ascolta Dimensione Suono 2: dal 9 al 13 ottobre, per te in regalo due ingressi! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite dai conduttori!

GIOCO ONLINE

Dal 9 al 13 ottobre, GIOCA e PARTECIPA su Dimensionesuonodue.it regalo due ingressi!

ATTENZIONE: Eri utente sito dimensionesuonodue.it e non riesci ad accedere alla nuova versione del sito nè a partecipare ai giochi online? Non preoccuparti, basterà solo registrarsi nuovamente a questa nuova versione del sito! REGISTRATI adesso!