Good Life

30.01.2015

Torna Altaroma, l’evento tutto dedicato alla moda che renderà Roma fino al 2 febbraio capitale dell’haute couture.

Fra i primi in passerella, gli abiti della collezione primavera/estate 2015 firmata Ettore Bilotta,  reduce dai recenti successi ottenuti per aver disegnato la nuova immagine di Etihad, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi ora partner al 49% di Alitalia.

Eleganza, fascino e colori luminosi per un inno alla speranza e alla fiducia, in contrasto con il sentire contemporaneo: questo lo spirito che pervade la collezione indossata da modelle provenienti dai luoghi più disparati del mondo con leggerissime gonne di chiffon fantasia, sotto camicie da uomo, adorne di fiocchi in taffettà, dai colori ispirati agli affreschi della villa di Poppea a Oplontis. Presente anche il nero, sdrammatizzato  da ricami floreali, fino al total black.

Bilotta presenta abiti dai tagli geometrici, impreziositi da ricami futuristici: lastre di pvc, tagliate meticolosamente a mano, per creare decorazioni uniche, impossibili da replicare, che illuminano e alleggeriscono i capi. Grande ricercatezza, dunque, pur senza vistose ostentazioni, una collezione “più easy e meno costruita rispetto alle mie creazioni passate”, spiega lo stesso stilista.