Good Life

16.02.2015

Occasione da non perdere per gli amanti degli “scarafaggi”. L’Auditorium apre la settimana con Beatles Special Night, una serata speciale, ideata da Ernesto Assante e Gino Castaldo, tutta dedicata alla band di Liverpool, attraverso i racconti dal vivo e la testimonianza diretta di Freda Kelly, assistente e segretaria personale negli anni più importanti e floridi del gruppo.

Nata nel 1944 a Liverpool, adolescente timida e silenziosa, all’inizio degli anni sessanta Freda Kelly lavorava come dattilografa al Cavern Club, quando Brian Epstein le chiese se voleva curare il fan club di una band locale che “intendeva rendere grande”. Contro il parere di suo padre, la giovanissima Freda, che all’epoca non aveva ancora compiuto 18 anni, accettò il lavoro e si ritrovò catapultata nella storia e nella leggenda della musica popolare.

L’appuntamento, fissato dai due giornalisti di Repubblica, rientra nell’ambito del ciclo “lezioni di rock”. Protagonisti indiscussi saranno  musica, filmati e informazioni sulla band più amata del mondo e anche la performance dei Beatbox, considerati dalla stessa stampa inglese uno dei migliori live act dei Beatles in Europa, che si esibiranno con “Black Bird”, “Across the Universe” e “Here Comes the Sun”.