Good Life

17.01.2015

“Bentornato presidente”. Rione Monti ha festeggiato sabato pomeriggio il ritorno di Giorgio Napolitano e la moglie Clio nel quartiere con otto chili torta, bandierine e tanta allegria.

Il presidente emerito, che ha rassegnato le dimissioni mercoledì, è arrivato poco dopo le 16 in piazza della Madonna dei Monti salutato dagli applausi dei tanti accorsi in piazza.

Napolitano ha preso parte al brindisi d’accoglienza con spumante e ha tagliato la torta preparata dal quartiere in suo onore, accompagnata da una targa celebrativa dedicata “Al senatore Giorgio Napolitano” con sopra disegnato il Colosseo in un “gioco di colori” a simboleggiare, nelle parole del pittore che l’ha realizzata, “la luce portata dall’ex presidente nel rione e nella città”.

“Ho cercato solo di fare il mio dovere, quello che ho potuto finché ho avuto le forze di prendere iniziative nell’ambito costituzionale. Meglio lasciare quando si è in piedi” ha commentato il senatore a vita. In merito invece all’elezione del prossimo presidente della Repubblica, Napolitano ha detto: “A chiunque sia, uomo o donna, gli auguro di fare bene il proprio lavoro, applicarsi molto ai problemi ed è importante che si torni dopo un periodo eccezionale alla normalità”.