Good Life

22.08.2016

L’estate, si sa, più di altre stagione vuole storie positive ed eroi. Si candida a diventare eroe dell’estate Carlo Augelli, 28enne vigile del fuoco a servizio discontinuo e infermiere professionale, che lo scorso 16 agosto ha salvato una bambina di circa un anno. La piccola era rimasta coinvolta in un incidente sulla Pontina, all’altezza di Terracina.

Carlo quel giorno andava al mare con la compagna. Appena ha visto l’incidente si è fermato e il massaggio cardiaco che ha praticato alla bambina coinvolta nello scontro si è rivelato fondamentale. Quando Carlo ha sentito qualcuno urlare per una bambina che stava male, non ci ha pensato due volte e si è diretto verso quella voce. La piccola, appenna un anno di vita, ritrovata sotto il cruscotto di una Panda, era cianotica e il massaggio l’ha salvata.

Liberatorio è stato il pianto della piccola trasportata quindi prima a Fondi e poi al “Bambino Gesù” di Roma. Qui è stata dichiarata fuori pericolo. I suoi genitori, anche loro coinvolti nello scontro, sono stati ricoverati al San Camillo di Roma.

Augelli è diventato un eroe. Sul web la pagina facebook “Io sono una persona perbene” ha condiviso la sua foto, trasformandolo in un racconto virale. OLtre 60.000 le condivisioni raggiunte. Ed ora c’è chi ha creato una pagina per chiedere di premiarlo con l’onorificenza al valor civile. Lui intanto è già l’eroe dell’estate.

In collaborazione con:

 romatoday