Good Life

23.11.2016

Ingredienti vegetali al posto di quelli animali nei trattamenti di bellezza, a partire dalle piante: è questo il nuovo modello di business nonché la filosofia che, in linea con l’aumento delle allergie e delle abitudini di vita stressanti anche nell’alimentazione, utilizza un nuovo approccio per la cura del proprio corpo.

Nella Milano di Expo 2015 che vive un momento di risveglio anche turistico, l’azienda di cosmesi svizzera ‘Swiss Perfection’ ha introdotto i suoi prodotti nella spa della catena di hotel ‘Four Seasons’ e Gregor Mattli, che ha cambiato l’approccio del padre e fondatore Armin orientando la ricerca cosmetica sul mondo vegetale, ha spiegato che il cambiamento è dovuto ai tempi attuali in cui “le cellule e gli ingredienti animali non vanno più bene e ci sono più benefici con le cellule vegetali” come la radice dell’Iris Germanica, che ha un’elevata concentrazione di enzimi e proteine e ha dato origine a una linea di trattamenti anti età: “L’effetto è stato dimostrato dai test clinici” ha detto Mattli.

“Si tratta di prodotti senza alcol, né pigmenti, né silicone, sostanze inserite nella nostra black list che non vogliamo. Non seguiamo le mode, i trend come quelli che vedono dominare certe consistenze o elementi chimici” ha spiegato il Ceo Monika Kolakowska: “Non facciamo prodotti di massa, ma di qualità”.

L’esperienza di collaborazione con questo brand è iniziata al Four Seasons di Baku e di Parigi ed è stata trasportata ora in Italia: “Expo è un grande potenziale, l’occasione per portare il brand nel momento in cui vengono molte persone. Non cerchiamo le grandi campagne pubblicitarie, non puntiamo al grande pubblico” ha aggiunto la Ceo.

La scelta dell’azienda ha puntato su un consolidato marchio del turismo di lusso, in un momento in cui in città fioriscono gli hotel a 5 stelle e dunque si estende la concorrenza.

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 romatoday