Good Life

04.03.2017

Possiamo prenderci tante cotte, ma l’amore vero, quello è un’altra cosa! E di solito nella vita si vivono tre fasi diverse di innamoramento, che ci portano a maturare. Diverse tipologie d’amore e differenti caratteri delle persone che ci attirano. Si inizia con “l’amore da favola”, quello romantico che tutti sogniamo guardando film e leggendo libri. Quel “e vissero felici e contenti” a cui tutti aneliamo e che, però, ci accorgiamo essere davvero difficile da ottenere. E’ il primo scontro con la dura realtà, l’amore non è facile e ed è difficile essere ciò che non siamo.

Si arriva così a “l’ amore che fa soffrire”, speravamo che il nuovo partner fosse migliore del precedente, che la storia fosse più semplice, ma non è così e a volte si entra in spirali molto dolorose e in“amori tossici” dai quali è difficile staccarsi.

Ma niente paura arriva la terza fase: “l’amore inaspettato”, quello di cui non ci curavamo, che arriva quando meno te lo aspetti. All’inizio non siamo sicuri, sottovalutiamo l’altra persona, abbiamo paura. Ma basta accantonare i preconcetti sull’amore e vivere la nuova esperienza. Con il nuovo partner troviamo connessioni sorprendenti, ecco probabilmente abbiamo trovato la persona giusta per noi!