Ciglia deboli? I rimedi naturali per renderle forti

Sovracoperta

Sono tante le persone non contente delle proprie ciglia: chi le vorrebbe più spesse, chi più lunghe. In ogni caso, delle belle ciglia rendono lo sguardo più sexy e attraente. Le ciglia possono risentire di molti fattori, come la genetica, l’età, alcune condizioni patologiche, carenze nutrizionali o cambiamenti ormonali. Tuttavia esistono degli ingredienti naturali che possono aiutarci ad avere le ciglia che abbiamo sempre sognato… o quasi!

Olio di ricino. È nutriente e stimola i follicoli. Aiuta inoltre a combattere i microrganismi nemici della crescita delle ciglia. Utilizzate un batuffolo di cotone pulito per applicare l’olio di ricino sulle vostre ciglia prima di andare a letto. Se volete, aggiungete all’olio anche qualche goccia di olio di vitamina E. Lasciatelo agire durante la notte e risciacquate quindi con acqua tiepida al mattino.

Olio di oliva. Si tratta di un olio ricco di vitamina E e acido oleico, che nutrono le ciglia e vi aggiungono volume. Immergete un cotton fioc nell’olio di oliva e applicatelo sulle ciglia prima di andare a letto. Lavatelo con acqua tiepido al mattino, e ripetete questa routine tutti i giorni per un paio di mesi, fino ad ottenere il risultato desiderato.

Aloe Vera. Contiene numerose vitamine e sostanze nutritive che favoriscono la crescita delle ciglia, mantenendole idratate. Con un cotton fioc, applicate un po’ di gel di aloe vera sulle ciglia prima di andare a letto. Lasciate agire durante la notte e risciacquate il mattino dopo. Continuate ad effettuare questa routine per diversi mesi per ottenere i migliori risultati.

Bucce di limone. Sono ricche di vitamine C e B, acido folico e altre sostanze nutritive che favoriscono la crescita delle ciglia. Mettete un cucchiaio di buccia di limone tritata in un contenitore, versatevi dunque dell’olio di oliva, in modo da impregnarle. Lasciate riposare per due settimane. Quindi, immergete un cotton fioc in questa soluzione e applicate sulle ciglia ogni notte prima di andare a dormire, lavando il tutto la mattina dopo. Ripetete ogni giorno per due mesi, in modo da ottenere buoni risultati.

Tè verde. È ricco di flavonoidi, che stimolano la crescita delle ciglia. Preparate una tazza di tè verde e fatelo raffreddare. Prendete un batuffolo di cotone, impregnatelo nel tè e massaggiatevi le ciglia, dalle radici alle punte. Lasciate riposare per 15 minuti e risciacquate con acqua fredda. Ripetete due volte al giorno per 2 o 3 mesi. Attenzione a non far entrare il tè verde negli occhi durante il trattamento.“

In collaborazione con:

 romatoday

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterGoogle+0Pin on Pinterest0

Commenti