Good Life

13.06.2017

L’abbronzatura avviene sulla spiaggia con le onde del mare che fanno da sottofondo, ma di sicuro si mantiene e si rinforza a tavola. Infatti esistono dei cibi che, grazie ai loro valori nutrizionali e alle vitamine e ai minerali che contengono, possono rinforzare la melanina, ossia quella sostanza che nell’organismo favorisce il tanto desiderato colorito ambrato. Ecco qui di seguito 6 alimenti che in estate non devono mancare sulla nostra tavola per essere più… colorati.

Patate dolci. Questi ortaggi polposi e color giallo-arancio sono ricchi di vitamina A. Non solo aumentano la capacità della pelle di abbronzarsi, ma agiscono anche come un antinfiammatorio, regolano la glicemia e hanno note proprietà antibatteriche.

Carote. Sono ricche di beta-carotene e sono famose proprio per facilitare l’abbronzatura. Inoltre apportano molti benefici cardiovascolari e sono fondamentali per la salute della vista.

Limoni. Contengono molta vitamina A, che incrementa la melanina nel corpo: la melanina è la sostanza naturale che dona colore alla pelle. Ecco perché i limoni sono utilissimi per raggiungere quello splendido colorito ambrato d’estate.

Nocciole. Una tazza di nocciole contiene l’86% della dose giornaliera raccomandata di vitamina E. Quindi non solo facilitano l’abbronzatura, ma migliorano anche la salute cardiovascolare, sono cibi anti-cancro e rendono la pelle più elastica.

Cavolo. Noto come cosiddetto “supercibo”, questo vegetale a foglia verde ha moltissime vitamine benefiche per la salute. Contenendo anche molto beta-carotene, è un ottimo alimento per raggiungere una buona abbronzatura.

Mango. Non solo è un cibo delizioso, ma è anche ricco di benefici per la salute dell’organismo: è infatti un alimento anti-cancro, abbassa il colesterolo, alcalinizza il corpo e aiuta la pelle ad abbronzarsi. Ricco di vitamina C e di vitamina A, è un alimento ottimo per passare un’estate… a tutto colore.“

In collaborazione con:

 romatoday