Good Life

28.01.2015

Domenica 1° febbraio, musei statali gratis a Roma grazie al decreto Franceschini in vigore dal primo luglio 2014 che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

Contemporaneamente all’iniziativa #DomenicaAlMuseo, il 1° febbraio è garantito anche l’ingresso gratuito nei siti comunali per tutti i residenti a Roma.

Insomma, un’occasione da non lasciarsi scappare!

Turisti e romani troveranno quindi porte aperte al Colosseo, al Foro Romano e Palatino, alla Domus Aurea, alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, alla Galleria Borghese , al Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, alle Terme di Diocleziano, al Pantheon, alle Terme di Caracalla e agli Scavi di Ostia Antica e a molte altre location.

Resta consigliabile, come di consueto, una telefonata alla sede museale che si interessa visitare per accertarsi di eventuali imprevisti o cambi di programma, o mostre che non rientrano nell’apertura gratuita, come tutte quelle del MAXXI.