Good Life

26.05.2015

Il derby della capitale dovrebbe essere giocato sempre di domenica alle 12: è questa la valutazione del Viminale dopo l’ennesimo incontro fra Lazio e Roma finito in tragedia con due accoltellati gravi, scontri fra ultras e polizia, arresti, caos e un quadrante della città praticamente in tilt fra code e rallentamenti.

L’Osservatorio per lo sport aveva già vietato la disputa in serale e ora, secondo fonti della sicurezza, potrebbe arrivare una nuova stretta.

“Il derby di Roma sarà giocato sempre alle 12? Purtroppo devo dire che il segnale di ieri è stato di nuovo veramente molto negativo. Anche il derby di ieri è stato concordato in orario diurno con le autorità proprio per ragioni di sicurezza, tutto questo ci deve spingere ad una battaglia senza quartiere” ha commentato il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta. Una battaglia “contro queste forme di pura delinquenza – ha sottolineato – che fanno finta di avere a che fare con il mondo del calcio ma che in realtà sono delle pure attività criminali che vanno stroncate con il massimo della decisione”.

“Tolleranza zero per gli scontri dopo il derby di Roma, ma ricordiamoci anche dello spettacolo della finale della Coppa Italia, dell’ottimo comportamento dei giocatori e dei tifosi” ha invece evidenziato il presidente del Coni, Giovanni Malagó, a margine del convegno “la responsabilità sociale delle imprese nel territorio”.