Good Life

22.08.2016

Domenica di incendi su Roma e in tutto il territorio laziale. A bruciare, come da costante di quest’estate, sono i diversi campi di sterpaglie sul territorio. La Regione Lazio fa sapere che solo ieri la Sala Operativa Unificata Permanete della Regione Lazio ha contato oltre 50 interventi su tutto il territorio, di cui 9 hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo. Oltre cento sono state le squadre impegnate con circa 400 volontari. Tra gli interventi da segnalare quelli in via della Magliana a Roma, a Castel San Pietro Romano e Colleferro in provincia di Roma, a Esperia in provincia di Frosinone e a Lenola e in via Pontina km. 78.100 in provincia di Latina”.

Super lavoro per i vigili del fuoco impegnati sin dalle otto su tutto il territorio. In totale il comando di via Genova riferisce che sono stati 110 gli interventi. Particolarmente complicato lo spegnimento dei roghi di Palestrina e Castel San Pietro, dove sono andate a fuoco zone particolarmente impervie.

A Palestrina impiegati due mezzi e un elicottero dei vigili del fuoco, mentre a Colleferro, sulla Palianese hanno lavorato cinque squadre VVF anche qui con elicottero.

In collaborazione con:

 romatoday