Good Life

28.05.2015

Sono gli ultimi giorni utili per “entrare” nella Fontana di Trevi, prima che la passerella panoramica venga del tutto smantellata. La seconda fase del restauro è infatti giunta al termine, e dalla data del 15 giugno, come previsto dalla Sovrintendenza, partirà lo smontaggio dei ponteggi laterali.

“Aperta dal 30 giugno 2014, la passerella ha consentito di godere di un ‘incontro ravvicinato’ ed esclusivo con l’opera progettata da Nicola Salvi. Il restauro della Fontana simbolo di Roma si è trasformato così in un cantiere innovativo e didattico conseguendo un grande successo di pubblico. L’importante restauro è stato reso possibile grazie al finanziamento della maison Fendi nell’ambito del progetto ‘Fendi for Fountains’, una significativa opera di mecenatismo che ha come obiettivo la valorizzazione e la conservazione di alcune delle fontane storiche di Roma”, informa una nota dell’assessorato della Cultura di Roma Capitale.

Ora il lavoro di restauro interesserà la scogliera con il via alle operazioni di impermeabilizzazione della vasca. “La Fontana, nella sua totale bellezza, verrà riconsegnata a romani e turisti entro l’inizio del prossimo autunno”, conclude la nota.