Good Life

13.12.2016

Durante le vacanze si va in ferie anche dalla palestra, ma questo non significa non tenersi in forma. Ci si può mantenere in allenamento anche comodamente in casa, all’aria aperta o magari nel luogo di vacanza, l’importante però è fare attenzione ad alcune semplici regole.

1- Allenarsi poco ma con costanza. Meglio dedicare all’esercizio fisico 15 minuti al giorno, piuttosto che allenarsi anche più di un’ora ma magari una volta a settimana. Cuore e metabolismo, oltre ai muscoli, devono abituarsi allo sforzo, altrimenti è una fatica inutile e soprattutto non porta nessun risultato.

2-Correre su terreni pianeggianti. Se siete amanti dello jogging e volete approfittare per allenarvi all’aria aperta, via a corse e passeggiate, ma evitate percorsi in salita, asfalto o altri percorsi sconnessi. Il prato di un bel parco fa al caso vostro.

3-Mangiare sempre prima dell’allenamento. Un frutto, una barretta, o uno snack light sono consigliati prima di iniziare ad allenarvi. Non siate ossessionati dalla fretta di perdere peso o magari di smaltire i bagordi della sera prima, saltare un pasto o anche solo lo spuntino significa avere meno energia durante l’allenamento e questo sarebbe controproducente per il vostro obiettivo.

In collaborazione con:

 romatoday