Good Life

03.05.2015

Domenica 3 maggio si celebra anche a Roma la Giornata Nazionale per l’Epilessia: “un appuntamento importante – spiega il prof. Federico Vigevano, responsabile del Dipartimento di Neuroscienze e Neuroriabilitazione del Bambino Gesù – perché fa informazione su una malattia che riguarda l’1% dell’intera popolazione. Se consideriamo i bambini che hanno convulsioni febbrili la percentuale di pazienti che manifestano crisi convulsive arriva fino al 5 per cento della popolazione”.

E proprio in occasione della XIV edizione della ‘Giornata Nazionale per l’Epilessia’ organizzata dalla Fondazione Lice Onlus e dalla Lega Italiana contro l’Epilessia (Lice), Roma Capitale e Acea hanno deciso di dare il loro sostegno illuminando di viola la fontana della Barcaccia di piazza di Spagna.

Il Campidoglio e Acea, come si legge in una nota, hanno scelto un simbolo della Città Eterna, conosciuto in tutto il mondo, “per accendere i riflettori e sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia neurologica cronica tra le più diffuse al mondo, che colpisce oltre 50 milioni di persone”.