Good Life

14.01.2015

A Roma è di nuovo allarme inquinamento: vista l’alta concentrazione di polveri sottile registrata nell’atmosfera, e visti i superamenti registrati in alcune centraline di rilevamento, tornano le limitazioni al traffico nella Capitale.

In particolare, anche giovedì 15 gennaio saranno attive limitazioni alla circolazione per i veicoli inquinanti in fascia verde.

Il blocco emergenziale della circolazione veicolare (che riguarda i veicoli autoveicoli a benzina euro 0 e euro 1, autoveicoli diesel euro 0, euro 1 e euro 2, motoveicoli e ciclomotori a due, tre e quattro ruote 2 tempi e 4 tempi euro 0 e euro 1, microcar diesel euro 0 e euro 1) sarà attivo dalle 7.30 alle 20.30 come ha comunicato l’assessorato all’Ambiente di Roma Capitale.

Sulle pagine del Dipartimento capitolino all’Ambiente, è possibile leggere l’ordinanza con l’elenco completo e la mappa della Fascia Verde. Per conoscere la classe ambientale del proprio veicolo, ovvero a quale categoria ‘Euro’ appartiene, si può controllare il libretto di circolazione oppure ci si può collegare al sito ilportaledellautomobilista.it sezione servizi on-line.

FASCIA-VERDE