Good Life

03.02.2016

Si inaugura oggi, mercoledì 3 febbraio alle ore 18.00 alla Biblioteca Angelica di Roma la mostra “Giulio Cavanna. Dal linguaggio iconico al linguaggio aniconico“. La mostra, che ha ottenuto il patrocinio del Ministero del Beni e delle Attività Culturali, sarà aperta al pubblico sino al 18 febbraio.

In questa personale, l’artista presenta più di quaranta opere, che variano da oli a tecniche miste su tela, dal figurativo alla produzione polimaterica. Un percorso artistico che accompagna lo spettatore in un viaggio interore senza offrire soluzioni definitive ma lasciando ad ognuno, la possibilità di potersi immergere nell’opera, scovando interiormente il significato comunicativo più profondo ed intimo.

Giulio Cavanna, genovese di nascita e romano di adozione, ha iniziato ad esporre negli anni ‘70 dando il via ad una intensa produzione e ad una altrettanto intensa attività espositiva. Del suo lavoro, che ha attraversato fasi dal figurativo all’astratto per giungere alla produzione odierna che si caratterizza per la presenza di elementi materici, si sono occupati numerosi critici tra i quali Bertrando Bigi e Italo Evangelisti