Good Life

17.06.2015

Un Globe Theatre che fa il pieno quest’anno: gli appassionati di William Shakespeare potranno assistere alle rappresentazioni di “Sogno di una notte di mezza estate”, “Re Lear”, “Molto rumore per nulla”, “Otello” fino alla rappresentazione in lingua originale de “La commedia degli Errori”.

Gigi Proietti, direttore artistico del Globe e Giovanna Marinelli, assessore capitolino alla Cultura, hanno presentato in conferenza stampa la stagione 2015. “Cominciamo la stagione con molta determinazione ed un pizzico di malinconia. Finora abbiamo sempre avuto un sostegno economico da parte delle istituzioni venuto meno quest’anno. Non so perchè. Io avevo già preso impegni economici ma soprattutto morali con le persone che hanno allestito gli spettacoli. Quindi la stagione, nonostante tutto, si farà. 56mila presenze lo scorso anno sono la testimonianza che quanto facciamo ha un senso e piace ed è per questo che la stagione si farà comunque”. ”

Il teatro è uno dei settori più in difficoltà” risponde Marinelli. “Da Roma in giù tutto il comparto non sta bene. Finora la presenza dell’ente locale è stata decisiva. Oggi, però, non si è in condizioni di poter sopperire a queste difficoltà e questo ci ha portato all’impossibilità di poter sostenere il Globe Theatre per quest’anno ma stiamo lavorando per sopperire a questa mancanza sperando di recuperare per il prossimo anno”.