Good Life

01.04.2015

I detti della nonna non sbagliano mai: “Natale con il sole e Pasqua col tizzone” (ovvero con il ceppo in camino per via del freddo) e infatti chi sperava in un bel weekend di sole nella Capitale dovrà invece fare i conti con il ritorno del maltempo.

Nei giorni di Pasqua e Pasquetta, infatti, le previsioni meteo indicano temperature in picchiata e pioggia in alcune zone: già a partire da sabato 4 aprile le condizioni meteo peggioreranno dopo questi ultimi giorni in cui sembrava esplosa la primavera. Su tutto il Lazio, l’arrivo di una perturbazione atlantica pilotata da correnti di aria fredda provenienti dalla Scandinavia, porterà pioggia e calo sensibile delle temperature.

Per Roma, quindi, è attesa una domenica di Pasqua instabile con piogge a tratti nella prima parte della giornata, seguite da un lieve miglioramento tra il pomeriggio e la sera. Il tempo dovrebbe migliorare il lunedì di Pasquetta, giornata che dovrebbe essere abbastanza soleggiata seppur con clima fresco a causa dei venti di tramontana che spazzeranno la perturbazione.