Good Life

30.11.2015

Si sono svolti al Teatro Argentina di Roma i funerali laici dell’attore Luca De Filippo, che è scomparso solo pochi giorni fa. Il feretro dell’attore, figlio del grande Edoardo, è stato posizionato ai piedi del palco del teatro con sopra una maschera di Pulcinella.
In sala oltre a due grandi composizioni di rose bianche sono stati posizionati i Gonfaloni del Comune di Napoli e della Regione Campania. In fila all’esterno del teatro anche numerosi volti del cinema e del teatro italiano fra cui Matteo Garrone, Vincenzo Salemme, Lello Arena, Maurizio Casagrande ed Enzo De Caro.
Anche l’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha portato l’ultimo saluto all’attore napoletano Luca De Filippo scomparso da pochi giorni. Entrato nella sala del teatro Argentina di Roma, dove è esposto il feretro, l’ex presidente ha salutato i familiari del defunto. Tanti i volti noti che, anche per pochi minuti, hanno voluto portare la proprio ricordo: Il presidente del Senato Pietro Grasso, Cristian De Sica, Massimo Ghini, Aurelio De Laurentis, Luca Cordero di Montezemolo, Lina Wertmuller e numerosi parlamentari di Sel.
Ha il commissario di Roma, Francesco Paolo Tronca ha dato l’estremo saluto al grande attore partenopeo. “Sono qui per portare la commozione dei romani in questo momento così duro per la città – è stato il commento di Tronca – . Città che viene arricchita dalla memoria di un uomo di arte, teatro e soprattutto cultura”.