Good Life

15.01.2015

Domenica 25 gennaio torna La Corsa di Miguel, la 10 chilometri organizzata dal Club Atletico Centrale. L’evento, arrivato alla sua 16° edizione, è stato presentato questa mattina nella sede dell’Università di Roma Foro Italico.

All’appuntamento sono intervenuti il presidente del Coni Nazionale Giovanni Malagò, il presidente della Fidal Nazionale Alfio Giomi, l’Assessore allo Sport di Roma Capitale On. Paolo Masini, il Ministro dell’Ambasciata Argentina Carlos Cherniak, il presidente dell’Uisp Nazionale Vincenzo Manco, il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola e il presidente della Fidal Lazio Col. Fabio Martelli.

Gli organizzatori hanno fatto sapere in una nota che la gara, dedicata a Miguel Benancio Sanchez, podista e poeta vittima del regime militare argentino nel 1978, è organizzata con il patrocinio di Roma Capitale, della Regione Lazio e la collaborazione dell’Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia e di quella presso la Santa Sede.

Lo scorso anno, la Corsa di Miguel ha ritoccato ancora il record italiano di arrivati per una corsa su strada su questa distanza (sono stati in 4.674 a tagliare il traguardo della competitiva nel 2014). La partenza della gara avverrà dal piazzale della Farnesina alle ore 9.30 (ritrovo ore 8.00), mentre l’arrivo è fissato all’interno dello Stadio dei Marmi “Pietro Mennea”, con un percorso che presenta importanti novità rispetto allo scorso anno. Torna anche la “Strantirazzismo”, la 4km non competitiva con partenza dal Ponte della Musica e arrivo proprio allo Stadio dei Marmi. Confermata la partnership con Mizuno Italia, sponsor tecnico per il secondo anno consecutivo. Preziosa anche la collaborazione con CONI Servizi e FIDAL. La Corsa di Miguel verrà ripresa dalle telecamere di Rai Sport e trasmessa in differita nella giornata di domenica 25 gennaio.