Good Life

23.08.2016

Un inno d’amore agli arenili pubblici, al mare per tutti, alle distese di sabbia senza barriere, senza muri sociali. Gli Assalti Frontali festeggiano i loro 25 anni di attività sulla scena hip hop romana con un singolo che più estivo non si può. Un anticipo uscito a fine luglio dal titolo “Spiaggia libera”. Un primo assaggio del nuovo disco che uscirà in autunno con tredici brani inediti.

Il video clip è stato girato da Daniele Martinis sul litorale di Castel Porziano e Ostia, con la collaborazione di Inoki Ness e dei ragazzi dei Social Days. “Un territorio quello dove le spiagge sono state quasi tutte privatizzate con bandi sospetti che andrebbero rivisti e cancellati” commenta il frontman del gruppo, Luca Militant A.

“E’ una canzone d’amore per le nostre spiagge italiane – continua – spiagge belle, fantastiche, che sono di tutti, del popolo e di cui siamo derubati da gente insopportabile che ci mettono davanti cancelli, alzano muri, pagano guardiani, escludono, soffocano, imponendo stili di vita che non ci piacciono e che combattiamo. Dedicata alla generosa umanità che tiene vivo lo spirito della spiaggia libera”. Il prossimo video del gruppo, “Io sono con te”, uscirà i primi di settembre.

In collaborazione con:

 romatoday