Good Life

05.05.2017

Scarpe, gioielli, denaro, cosmetici: impacchettare tutto e fare la valigia è un’arte. La sezione Travel del tabloid Daily Mail ha stilato un elenco di pratici consigli per riutilizzare oggetti che tutti noi abbiamo in casa per preparare al meglio il bagaglio.

Per evitare che una catenina si ingarbugli e si rompa, il trucco è farla passare all’interno di una cannuccia per bibite, chiudendo poi il fermaglio. Per un viaggio breve a volte è inutile portarsi dietro tutta la propria borsa del makeup: un’idea salvaspazio è quella di utilizzare i contenitori di plastica per lenti a contatto da riempire con piccole quantità di fondotinta o correttore.

I cosmetici in polvere compatti possono rompersi in valigia: per essere sicuri di non rovinarli, è sufficente coprirli con un dischetto di ovatta, che li proteggerà dagli urti. Per nascondere le banconote basta avvolgerle in un foglio di carta e poi metterlo nella bustina di plastica vuota che ricopre gli assorbenti.

Un altro consiglio del Daily Mail è quello di non buttare via le cuffie di plastica che si trovano nei bagni degli hotel, perché possono servire per coprire le scarpe e impedire che sporchino il contenuto della valigia, mentre per evitare di tagliarsi con il rasoio basta proteggere la lama mettendoci sopra una pinza fermacarte.

In collaborazione con:

 romatoday