Good Life

14.01.2015

La Curva Nord della Lazio e la Sud della Roma rimarranno chiuse per il prossimo turno del campionato di Serie A, dopo i disordini del derby della scorsa giornata. Lo ha deciso il “Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive” (Casms), che era stato convocato proprio al fine di approfondire i profili di rischio dell’incontro Lazio-Napoli, che è in programma allo stadio Olimpico domenica 18 gennaio.

La decisione è arrivata dopo i gravi fatti accaduti nell’ultima giornata di campionato in occasione del derby della capitale, che è stato segnato da episodi di violenza che hanno spinto, perciò, il Comitato ad agire in modo preventivo anche in risposta alla politica di rigore voluta dal ministro dell’Interno Angelino Alfano per colpire, in maniera significativa, le curve degli ultras violenti.

Per quel che riguarda Lazio-Napoli, la Curva Nord resterà chiusa con possibilità di accesso solo ai possessori della tessera del tifoso “SS Lazio 1900” ed ai bambini in possesso della “cucciolone”. Per la stessa partita, inoltre la vendita dei tagliandi sarà riservata ai soli residenti nella regione.

Anche la Curva Sud della Roma rimarrà chiusa nelle partite con l’Empoli, di Tim Cup del 20 gennaio e di campionato del 31 successivo, con accesso consentito soltanto ai possessori della tessera del tifoso A.S. Roma Club Privilege.