Good Life

09.05.2017

Sembrano un semplice top, una comune maglietta e una classica fascia, ma in realtà sono molto di più.
Dai creatori di iMamma, la app dedicata alla gravidanza e alla prima infanzia più scaricata e più amata, arriva iMamma MumTechWB, una linea di abbigliamento super tecnologica dotata di un sistema di monitoraggio innovativo e unico nel suo genere, perché consente alla donna incinta o che ha appena partorito di rimanere in forma tenendo sotto controllo l’attività cardiaca.

Il top, la t-shirt e la fascia sono stati presentati oggi da OB Science nel corso della Cosmofarma Exhibition, la fiera internazionale dedicata alla farmacia e all’innovazione nell’health care, che si tiene a Bologna fino a domenica.
I benefici dell’attività fisica durante la gestazione e dopo il parto sono ormai scientificamente dimostrati: dal minor rischio di diabete gestazionale ad una più bassa incidenza della depressione post partum.

Il movimento però non va improvvisato, ma organizzato e monitorizzato. Il sistema iMamma MumTechWB, frutto della stretta collaborazione tra OB Science e ComfTech, è composto da tre elementi: un indumento sensorizzato, un’unità elettronica di trasmissione e la app per mobile.

Smart Garment e Smart Belt sono una t-shirt e una fascia, realizzati in cotone Bamboo e Lycra, che consentono il massimo comfort e la traspirazione della pelle, così come il top, pensato proprio per sostenere la donna durante lo sport.
I tre capi di abbigliamento sono dotati di sensori tessili brevettati integrati nel tessuto stesso, quindi morbidi e confortevoli, in grado di rilevare il segnale elettrocardiografico.

Maglietta, fascia e top possono essere facilmente lavati. La Beat Unit è la componente elettronica del sistema e trasmette la frequenza cardiaca durante l’attività fisica e il riposo.
Completa il tutto la app iMamma, che permette di seguire programmi di allenamento diversificati a seconda del periodo di gestazione o del post partum.

L’applicazione sincronizza i dati trasmessi, che vengono elaborati durante l’allenamento e salvati su pratiche schede. In questo modo, ogni mamma potrà verificare gli esercizi che ha fatto e controllare la sua frequenza cardiaca.

“iMamma ha a cuore la donna in ogni circostanza – afferma Pippo Fertitta, responsabile marketing di OB Science -, dal concepimento al parto e anche dopo. E l’attività fisica è un momento molto importante, che però va pianificato e seguito con particolare attenzione, per migliorarsi allenamento dopo allenamento. Ecco perché insieme alla ComfTech, che ha realizzato i tessuti e i sensori, e a Pharma Mum Italia, che si occupa di distribuzione in campo parafarmaceutico, abbiamo creato iMamma MumTechWB. L’obiettivo, pienamente raggiunto, era quello di lavorare insieme, mettendo insieme ognuno le proprie competenze e, contestualmente, di contenere i costi”.

In collaborazione con:

 romatoday