Good Life

31.07.2015

Arriva un finale con il botto per Luglio suona bene all’Auditorium. Sabato 1 agosto alle ore 21:00, Nando Citarella con i fidi Stefano Saletti e Maurizio Trippitelli presenta in prima assoluta al pubblico romano i Carmina Burana di Carl Orff in una rivisitazione estesa e contaminata.

Si tratta di un progetto molto ambizioso che consiste nel restituire quel calderone di culture che fu il Medioevo dopo l’anno Mille, con un inusuale ampiezza di mezzi tra coristi, strumentisti e voci recitanti. Sul sito dell’Auditorium si legge come “per far emergere il contenuto assai vario dei temi trattati si è deciso di attingere, oltre al latino e al tedesco, alle “lingue” delle varie tradizioni popolari, dal siciliano al napoletano al sabir, la lingua del Mediterraneo. Un grande viaggio per fare dei Carmina un unicum tra mondi musicali ed espressivi apparentemente differenti che, presentati in questa nuova veste, fanno comprendere e apprezzare il modo in cui la musica Occidentale colta ha sempre saputo accogliere suggestioni della più varia provenienza e utilizzarle come un mezzo per rinnovarsi e reinventarsi”.

Biglietti:

da 15 a 25 euro

Biglietteria 892982

Riduzioni: Parco della Musica Card, giovani fino a 26 anni, over 65 anni, American Express, Carta Per Due, Interclub, ACI, Bibliocard, Carta Giovani, Arion Card, CTS e cral convenzionati