Good Life

05.05.2015

Puntuale come ogni anni torna l’appuntamento con Luglio Suona Bene, la rassegna estiva di concerti organizzata dalla Fondazione Musica per Roma che sarà ospitata all’Auditorium Parco della Musica. La manifestazione a cura di Flavio Severini vedrà esibirsi star internazionali e nuove proposte.

Ecco così esibirsi alla Cavea, spiazzo architettonico dell’Auditorium disegnato da Renzo Piano, il trio vincitore dell’ultimo Sanremo, Il Volo, passando ancora per  Francesco Renga e Stefano Bollani fino a  Giovanni Allevi. Per quel che riguarda le star internazionali canteranno Björk, Anastacia, Lindsey Stirling, Burt Bacharach accanto all’Orquesta Buena Vista Social Club, Ben Harper, i Toto, Damien Rice, 2Cellos, Lauryn Hill e Mark Knopfler.

Dal 24 giugno al 31 luglio saranno circa 3700 i posti disponibili, 600 in più rispetto all’anno scorso. “Puntiamo a 100mila spettatori”, ha detto l’ad della Fondazione Musica per Roma Carlo Fuortes. Il presidente di Musica per Roma Aurelio Regina ha illustrato alcuni numeri: “Questa manifestazione è un grande record non solo perché è giunta al 13esimo anno consecutivo ma anche per i 39 spettacoli in poco più di un mese, perché ci sono stati oltre 400 spettacoli nella sua storia con oltre 1300 artisti a calcare il palcoscenico e provenienti da tutto il mondo. Abbiamo avuto una media di circa 60mila spettatori l’anno, e nel 2014 abbiamo registrato un +13% rispetto al 2013 e incassato 2 milioni di euro”.

Biglietti:

I concerti in Cavea si svolgeranno anche in caso la pioggia. In questo caso nessun rimborso dei biglietti sarà dovuto. Info 06 80241281