Good Life

05.02.2015

Il maltempo non demorde e a Roma scoppia il caos. Fra allagamenti, deviazioni e alberi caduti, il traffico è congestionato da nord a sud della Capitale con i soliti disagi per automobilisti, motociclisti e pedoni.

In particolare, rallentamenti sono segnalati tra Cassia e Trionfale e in via di Vigna Murata, dove un ramo è caduto sulla carreggiata all’altezza dell’Istituto nazionale di Geofisica. I vigili del fuoco sono intervenuti anche a Settebagni, all’altezza dello svincolo del Gra per Unieuro, a causa di un allagamento.

Altri rami sono caduti sulla Braccianese, mentre è sospesa la circolazione ferroviaria fra Capranica e Bracciano, sulla linea Fl3 Roma-Viterbo, per una frana sui binari vicino a Manziana. Il crollo, provocato dal maltempo, ha causato il deragliamento di un locomotore (vuoto) diretto a Roma. Nessun ferito fra il personale di bordo.

Intanto nella notte, a causa delle forti piogge, a Ladispoli è esondato il torrente Vaccina. È accaduto all’altezza di via Cesare Battisti, dove l’acqua ha raggiunto i venti centimetri nelle strade vicine. I vigili del fuoco hanno soccorso alcuni automobilisti rimasti bloccati a causa delle vie allagate. E sempre a Ladispoli i pompieri sono intervenuti anche per mettere in sicurezza l’area adiacente a un piccolo fosso, straripato a causa del maltempo. Tre persone sono state messe in salvo.