Good Life

30.04.2015

Ultimi giorni per visitare la mostra a cura di Maria Luisa Frisa, Anna Mattirolo, Stefano Tonchi. “Bellissima. L’Italia dell’alta moda 1945-1968” che è esposta al museo di Roma Maxxi fino al 3 maggio. Una mostra che attraverso abiti, gioielli, accessori, opere d’arte e fotografie restituisce al visitatore un’immagine autentica della stagione di creatività del nostro Paese.

Ma domenica è anche l’ultima occasione per visitare un’altra mostra presente a Roma in questi giorni. “Architettura in uniforme” in cui vengono esposti modelli, progetti, fotografie, video, documenti per raccontare lo sviluppo del tessuto sociale in un periodo storico difficile e controverso come quello della seconda guerra mondiale.

Inoltre la galleria lancia un’importante novità: a partire da sabato 2 maggio parte il ticketing del museo: “Maxxi per tutti” con il risparmio di 1 euro sul costo del biglietto intero (che passa da 11 a 10 euro) e “Maxxi per i giovani”, che prevede invece l’ingresso gratuito a tutte le mostre dal martedì al venerdì per studenti di arte e architettura.