Good Life

06.10.2016

Temporali, grandinate e forti raffiche di vento. Allerta meteo nel Lazio e sulla Capitale dal “pomeriggio/sera di domani giovedì 6 ottobre e per successive 18-24 ore”. A lanciare l’allerta meteo il Centro Funzionale Regionale dopo l’avviso “di condizioni metereologiche avverse” divulgato dal Dipartimento della Protezione Civile. In particolare sulla Capitale e sul Lazio si prevedono: “precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Il Centro Funzionale Regionale – scrive in una nota la Regione Lazio – ha adottato l’avviso di criticità in cui si prevede nelle zone di allerta del Lazio: criticità idraulica codice giallo su Bacini Costieri Nord e Bacino Medio Tevere; criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Appennino di Rieti, Roma, Aniene e Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri”.

“La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l’allertamento del sistema di Protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza e” possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555″.

In collaborazione con:

 romatoday