Good Life

13.03.2015

Sono in aumento i romani che si servono della Metro C. Dal 2 marzo scorso, giorno in cui è stato prolungato fino alle ore 21 l’orario di esercizio della tratta Pantano-Centocelle, si è infatti registrato un incremento di passeggeri del 20%. In particolare si è passati da 10.300 a 12.500 validazioni medie al giorno.

Intanto, mentre continuano i lavori per aprire la nuova stazione a piazza Lodi entro l’estate, il sindaco Ignazio Marino ha fatto sapere il progetto prevede di arrivare in Vaticano e Ottaviano, per poter avere tre metropolitane ben intersecate tra di loro e permettere quindi ai cittadini di muoversi al meglio.

“Nelle ultime settimane abbiamo lavorato per poter individuare risorse economiche 112milioni di euro, per riattivare linea ferroviaria urbana che cambierà la vita ai cittadini” ha poi detto inaugurando l’apertura della nuova ala est di Stazione Tiburtina. E proprio in merito a questo scalo, Marino ha poi previsto che diventerà il principale nodo ferroviario del paese.

La stazione Tiburtina “è stata progettata con grande attenzione alla sicurezza. Ha strumenti di videosorveglianza, che rendono più facile prevenire microcriminalità. Oggi abbiamo aperto tutto il lato est della stazione, con connessione diretta con A24, Pietralata e San Giovanni. Stazione è completamente inserita nel contesto urbano” ha spiegato ancora al Gr di Tele Radio Stereo 92.7.