Good Life

07.04.2015

Ogni giorno nascono a Roma circa 70 bambini e sono 25mila ogni anni le donne che partoriscono nella Capitale. E’ proprio per andare incontro alle esigenze di queste nuove famiglie che il prossimo 10 aprile arriverà nelle 700 farmacie romane in 15mila copie una guida-dvd gratuita per aiutare i futuri genitori ad affrontare le varie decisioni che riguardano la gravidanza e la nascita dei propri bambini.

La guida è stata presentata in Campidoglio nell’ambito dell’iniziativa (giunta alla sua seconda edizione) “Nascere a Roma” pensata per aiutare le neomamme e i neopapà a orientarsi in un momento tanto delicato della loro vita; al suo interno video, interviste e suggerimenti raccolti nei 14 punti nascita capitolini.

L’idea della guida nasce “durante la mia gravidanza – spiega Laura Ricci – quando ho deciso di fare un giro nei reparti maternità. Compiendo questo viaggio nella maternità romana, abbiamo documentato che ogni punto nascita ha una sua anima, una sua peculiarità, così abbiamo aiutato le mamme ad orientarsi a Roma”.