Good Life

29.01.2015

Da giovedì 29 gennaio a domenica 15 febbraio, al Teatro Parioli Peppino De Filippo va in scena Quattro buffe storie. Si tratta di uno spettacolo tratto dalle opere di Luigi Pirandello e Anton Cechov (Cecè – La patente – Domanda di matrimonio – Fà male il tabacco), con Glauco Mauri e Roberto Sturno e la regia di Glauco Mauri.

Quattro buffe storie porta sul palco un sorprendente caleidoscopio dove sono rappresentate le vite degli uomini legate insieme dalla “comica follia” dei loro personaggi.

Attraverso queste opere e gli atti unici, tanto di Pirandello quanto di Cechov, viene ripercorsa e sviscerata la comicità e il grottesco come lo specchio deformante della realtà. Temi come la maschera che siamo spesso costretti ad indossare per sopravvivere, come la società corrotta o la meschinità, qui si incrociano per offrire e dire al pubblico, analogamente a quanto sosteneva Orazio, “cose utili divertendo”.

E questo, perché no, potrebbe essere il sottotitolo della messinscena, suggerisce lo stesso Mauri invitando tutti a non perdersi le sue Quattro buffe storie.