Good Life

09.02.2015

Vanessa Incontrada a teatro con “Mi piaci perché sei così”, una commedia di Gabriele Pignotta che oltre a firmare la regia è anche protagonista. La storia racconta di due coniugi, Monica e Marco, che, dopo qualche anno di passione, vive un momento di crisi e decide di rivolgersi ad un terapista che, utilizzando la tecnica dell’ipnosi, mette la coppia nella condizione di vedere il mondo attraverso gli occhi del partner.

Vanessa, che martedì 10 febbraio debutta al Quirino, dice: “Tutte le volte che mi accosto al palcoscenico cerco sempre cose abbastanza semplici da interpretare, prima di tutto per il rispetto che nutro nei confronti del teatro e poi perché mi piace misurarmi con quello che so veramente fare”.

“Questa commedia l’avevo già vista a teatro qualche anno fa e mi era piaciuta molto, mi aveva divertito e devo dire che la sentivo sulle mie corde. Quando Gabriele mi ha proposto di realizzarla in una nuova edizione non ho esitato a dirgli di sì. È un testo semplice, attuale, il pubblico risponde con partecipazione… E io, d’altronde, avevo voglia di misurarmi di nuovo con il pubblico dal vivo, che con la televisione ovviamente non si ha. Mi piace avere spettatori che reagiscano in maniera immediata a quello che faccio in palcoscenico. Certo l’impegno della tournée è notevole”.

Ma d’altra parte, continua, “mi piace sentire l’energia del pubblico, mi dà la giusta dose di adrenalina per affrontare ogni replica, anche se non nascondo il batticuore che mi prende tutte le volte che metto piede in scena”.