Good Life

08.09.2016

Erano i primi di agosto quando in via Silvani, al Nuovo Salario, si è aperta una voragine: una buca profonda nel bel mezzo della carreggiata che ha comportato l’apposizione delle transenne e la chiusura al traffico.

Una situazione che si è trascinata per tutto il mese estivo con i residenti, ostaggio dello smottamento, preoccupati per le tempistiche dell’intervento con il ripristino della regolare viabilità necessario a stretto giro per non creare caos e ingorghi soprattutto vista l’imminenza dell’apertura delle scuole.
“Dopo un nuovo sopralluogo ACEA ha riconosciuto essere di sua competenza i lavori che sono iniziati e si concluderanno entro una decina di giorni” – ha fatto sapere Paolo Caviglioli, consigliere del M5s in MUnicipio III. In base a quanto appreso dal pentastellato il problema sarebbe scaturito da alcuni scarichi di fognatura non collegati alla tubatura principale.

“È stato introdotto del colorante negli scarichi per individuare le perdite. Una volta trovate la tubatura verrà collegata e il manto stradale – ha detto il portavoce grillino a Piazza Sempione – sarà ripristinato con relativa riapertura al traffico della strada”.

In collaborazione con:

 romatoday