Good Life

08.03.2017

Non è detto che l’attività fisica faccia bene alla linea. A rivelarlo è una ricerca realizzata da un team di studiosi della Loyola University di Chicago.

Come riporta Scienzenotizie.it, secondo gli esperti, l’attività fisica, se svolta in maniera errata o non accompagnata da una dieta sana, potrebbe essere addirittura dannosa.

A chi non capita, infatti, di sentire fame dopo aver praticato sport? Ebbene fare attività fisica potrebbe spingere, in alcuni casi, a mangiare di più con il rischio di annullarne gli effetti benefici. La ricerca è stata realizzata su un campione di 1944 persone con un’età compresa tra i 25 ed i 40 anni.

I risultati hanno dimostrato come una corretta alimentazione e uno stile di vita equilibrato, siano più importanti dello sport stesso.
In molti casi, infatti, è stato osservato un aumento di peso nelle persone anche nelle persone che praticavano lo sport seguendo le linee guida. Insomma accompagnare all’attività sportiva una dieta sana consente di massimizzarne i vantaggi sulla linea.

In collaborazione con:

 romatoday