Good Life

13.09.2016

Sciopero all’orizzonte per Atac. La protesta è stata indetta da Cisl e Uil ed è in programma per martedì 27 settembre. Come informa Roma servizi per la mobilità si tratta di quattro ore di mobilitazione, dalle 8,30 alle 12,30.

“Al momento lo sciopero è confermato anche se, dopo le dimissioni di Rettighieri (il direttore generale che ha lasciato il suo incarico all’inizio di settembre, ndr), aspettiamo di capire quale sarà la posizione della nuova dirigenza” spiega a Romatoday Francesco Sorrentino della Fit-Cisl Lazio.
Sciopero Roma: stop in Atac per martedì 27 settembre
Sul tavolo le questioni sollevate lo scorso 12 agosto nel corso di un incontro tra i sindacati di categoria FILT CGIL, FIT CISL e UILTrasporti Lazio e i vertici dell’azienda capitolina: “Dalla mancata applicazione completa dell’accordo stilato nel luglio del 2015 ad alcune attività di manutenzione fino ad una serie di attività che dovrebbero essere reinternalizzate”. La riunione era stata convocata per chiudere la prima fase della procedura di sciopero ma non portò ad alcuna ‘conciliazione’ tra le parti. Poi le dimissioni ai vertici di Atac.

In collaborazione con:

 romatoday