Good Life

07.12.2016

La cura per la forma fisica, finalizzata ad avere gambe e glutei tonici, addominali piatti e braccia scolpite, non deve far dimenticare l’importanza del viso, al quale talvolta ci si dedica con meno attenzione affidandolo solo a saponi mattutini e a creme sporadiche.

Anche la faccia merita la giusta dedizione e per quanto sia poco conosciuta e praticata, una ginnastica precisa, praticata nel modo giusto, può aiutare a mantenere giovane la pelle del volto sul quale si fermano i segni del tempo e della stanchezza.

Yamuna Zake è l’educatrice fisica, terapista del corpo e aromaterapista che ha inventato il ‘Body Rolling’, la ginnastica per il corpo realizzata con un pallone, e che poi ha sperimentato la tecnica anche sul viso con un nuovo modo per tonificarlo e mantenerlo giovane, dato che il suo invecchiamento è causato anche dalla naturale evoluzione ossea.

Ma al di là delle tecniche da effettuare con attrezzi specifici, alcuni esercizi semplici possono fare arrivare allo stesso risultato, purché svolti con costanza e attenzione.

COLLO- Muovere gli angoli della bocca verso il basso e mantenere la posizione per 5 secondi per sentire la tensione muscolare, poi rilassare e ripetere dieci volte.

FRONTE E PALPEBRE- Corrugare la fronte, aggrottando le sopracciglia per 10 secondi, rilassare e poi alzarle spalancando gli occhi: in questo modo diventerà più liscia e le palpebre acquisteranno tonicità.

LABBRA- Portarle in avanti per 5 secondi come se si volesse dare un bacio e appoggiare le dita sulle labbra facendo una leggera pressione provando a sorridere.