Good Life

16.01.2017

La dieta mediterranea offre un ampio bagaglio di profumi e sapori, ma quali sono gli ingredienti da mettere in tavola per accendere la serata? Oltre agli evergreen rappresentati dai frutti di mare, dal cioccolato e dalle fragole, per un menù afrodisiaco leggero e stimolante a base di ortaggi gli esperti raccomandano: carciofi, capperi, cetrioli, cipolle, olive, asparagi e peperoni sono perfetti per una cena romantica e passionale.

Se invece volete andare sul sicuro l’ingrediente afrodisiaco per eccellenza è (ovviamente) il peperoncino. La lecitina (acido grasso insaturo), contenuta in abbondanza in questo alimento, ha forti proprietà vasodilatatrici e quindi agisce in modo spiccato sulla sessualità e sugli organi genitali sia femminili sia maschili, aumentandone l’irrorazione sanguigna periferica e la temperatura corporea (fa “infuocare” e fa anche dimagrire).

Altri alimenti che fanno bene al sesso sono considerate le mandorle (provvidenziali in caso di sindrome premestruale, ansia, crampi e pessimo umore), il cioccolato (meglio se fondente), gli asparagi e lo zenzero.
Tra i frutti oltre alle fragole occhio all’avocado che grazie al suo contenuto calorico e all’apporto di preziosi acidi grassi essenziali come gli Omega 3, preserva la salute di cuore e arterie.

In collaborazione con:

 romatoday