Good Life

09.02.2017

Tra i più frequenti problemi di coppia figura il calo del desiderio: il mal di testa e l’essere indisposte sono solo alcune delle giustificazioni più utilizzate dalle donne per smorzare i maschietti in preda alla passione.

Non è sempre finzione però, spesso la donna si trova a dividersi tra lavoro, famiglia e faccende domestiche e, sicuramente, la stanchezza non aiuta ad essere pimpanti e vogliose.

Potrebbe esistere una soluzione per rendere le coppie più complici: stando alla ricerca riportata dall’Indipendent, il segreto delle coppie più “focose” vedrebbe i partner dividere equamente i lavori domestici con la partner.

Ebbene sì, a darne conferma è l’autrice stessa della ricerca, Sharon Sassler: “Le coppie contemporanee che aderiscono a una equa divisione del lavoro sono le uniche che mostrano un aumento nella frequenza sessuale” – continua poi dicendo -“Il desiderio nella coppia non viene alimentato dalle disuguaglianza ma dall’ugualianza e dalla voglia di aiutarsi. Solo le coppie che condividono anche i mestieri in casa fanno molto sesso”.

Ecco che allora, le coppie più moderne in cui la donna non è la Cenerentola di casa ma è supportata dall’uomo che, regolarmente lava e stira, farebbero sesso una media di 7 volte al mese contro le 5 di chi, invece, non divide equamente i compiti.

In collaborazione con:

 romatoday