Good Life

04.03.2017

Giallo o rosa, versione leggermente più dolce, il pompelmo è un agrume ormai presente tutto l’anno sui nostri mercati, anche se, ovviamente, i frutti più succosi si trovano in inverno.

Vale la pena dare uno sguardo ai suoi benefici, che sono molti oltre al gusto dissetante! E’ meglio mangiarlo a spicchi perché in questo modo non perdiamo il prezioso contributo delle fibre, ma anche le spremute sono da consigliare, possibilmente senza zuccheri aggiunti. Grazie alla bromelina la spremuta di pompelmo aiuta a digerire meglio le proteine. Rafforza il sistema immunitario e aiuta a prevenire l’influenza grazie alle sostanze antiossidanti, comprese vitamina C, licopene e betacarotene.

L’estratto di semi di pompelmo, dal potere battericida e antimicotico, viene usato per contrastare virus e batteri, e viene anche impiegato per evitare le recidive della candida.

Insomma vi consigliamo una bella spremuta di pompelmo, o in alternativa un mix di arance e pompelmi per un sapore un po’ più dolce, che può piacere molto anche ai bambini!