Good Life

15.01.2015

Il Teatro dell’Opera è pronto al rilancio con un cartellone estivo davvero da non perdere. A partire dal 23 giugno, nell’incantevole cornice delle Terme di Caracalla, andrà in scena infatti un ricco programma che vedrà come protagonisti indiscussi Giacomo Puccini, i Pink Floyd, la danza e il Galà, affidato a Roberto Bolle.

Biglietti e abbonamenti saranno meno cari e ci saranno più recite liriche. Il programma è stato presentato in Campidoglio dal sindaco Ignazio Marino, dal sovrintendente Carlo Fuortes, dall’assessore capitolino alla Cultura, Giovanna Marinelli e dal direttore artistico, Alessio Vlad.

Ad aprire la stagione, il 23 giugno, un classico della danza, in prima assoluta a Roma, “Pink Floyd Ballet” di Roland Petit, replicato il 24, 25, 26 e 27 giugno. Per la danza, seguirà il 27 luglio, il “Galà Roberto Bolle“, appuntamento immancabile per il pubblico delle Terme.

Protagonista della stagione sarà un trittico di opere pucciniane: “Madama Butterfly”, “Turandot” e “La Bohème”, in scena nella platea da 4.000 posti. La prima debutterà il 6 luglio, con repliche il 9, 14, 16, 30 luglio e il 6 agosto. Il 15 luglio spazio a “Turandot”, replicato il 18, 20, 24, 28, 31 luglio, 4 e 8 agosto.

Tornerà poi sul palco di Caracalla il 25 luglio, dopo gli scioperi e le polemiche dello scorso anno, “La Bohème“: 29 luglio e 1, 3, 5, 7 agosto le altre date.
Al via invece oggi, 15 gennaio, la vendita dei biglietti, che costeranno di meno rispetto agli scorsi anni. Previsto anche un abbonamento ad hoc ai tre spettacoli d’opera, che permette un vistoso risparmio rispetto all’acquisto del biglietto singolo. Caracalla, inoltre, avrà il patrocinio di Expo 2015, nell’ottica di attrazione verso la Capitale dei flussi turistici interessati dall’evento.