Good Life

08.08.2016

Dopo anni di attesa e disagi, il tram 3 tornerà a collegare il suo storico capolinea: Trastevere. Da piazzale Ostiense, dove il mezzo si ferma attualmente, il tram che parte da Valle Giulia da domani mattina proseguirà sulle rotaie fino alla stazione Trastevere. I cittadini possono dire addio alle attese dovute al cambio con il bus, il 3b, che fino ad oggi permetteva di concludere il tracciato. L’ora ‘X’ scatta domani mattina alle 5.45, informa l’Agenzia per la Mobilità. La notizia era stata anticipata nei giorni scorsi dall’assessore ai Trasporti Linda Meleo.

LA STORIA – Eliminato dalla rete trasportistica dall’ex giunta Alemanno, fu ripristinato dalla stessa nel 2012, ma solo fino a Piramide, dove partivano, e sono partite fino ad oggi, navette verso il vecchio capolinea. Dall’8 agosto il percorso con partenza da Valle Giulia e incrocio della metro A a San Giovanni e Manzoni, farà un salto nel passato.

LE ‘NUOVE’ FERMATE – Il tram ferma così di nuovo su via Marmorata, a Porta Portese, davanti al Ministero dell’Istruzione (Miur) e giù lungo viale Trastevere e le piazze Bernardino da Feltre e Ippolito Nievo fino al piazzale della stazione ferroviaria. Novità interessante e positiva, le coincidenze con l’8 su viale Trastevere. Gli orari del 3 “tram totale”: prima e ultima corsa da stazione Trastevere 5.45 – 22.20; da Valle Giulia 5.30 – 22.

In collaborazione con:

 romatoday