Good Life

07.02.2017

Alla sfilata di Givenchy’s, lo scorso week end a Parigi, le due modelle statunitensi, Kendall Jenner e Bella Hadid, hanno sfoggiato un look che ha lasciato tutti senza parole: Bella ha indossato un outfit total black con mini gonna nera, dolcevita trasparente e stivali di vernice bianchi; Kendall si è lasciata ispirare da Cat woman e ha indossato il classico pantalone in pelle, con un top bianco coperto da una maglia di velo nero. Scelte di stile che in America hanno poco apprezzato.

Il 2016 ci ha costretto a recuparere dall’armadio i pantaloni a zampa, jeans ad alta vita in stile Beverly Hills e top corti, questo sarà l’anno del velo e delle calze a rete. E’ l’anno giusto per dire addio agli chignon, ai tubini neri e alle parle bianche. Dovremo faticare un po’ ad immaginarci Audrey Hapburn dei nostri giorni a fissare la vatrina di Tiffany con stivali di vernice e calze a rete, ma la rivoluzione è già in atto. La trasparenza è cool. Se riguardasse anche quella dell’animo si prospetterebbe un gran bel salto di qualità.

Del resto, anche sul red carpet durante la premiazione dei Golden Globe, le grandi dive Holliwodiane ci hanno dato degli ottimi imput: capello spettinao, scollature generose e stili aggressivi. A noi il compito di adattarci. Se le modelle del momento hanno il coraggio di farsi paparazzare così, potremmo trovare anche noi quello di farci dei selfie indossando “generosi” voile. Considerato il ritorno dello stile anni 90, non ci resta che sperare che nessuno si ricordi del frisè, delle zeppe di gomma in vernice rossa e dell’ombretto turchese.

In collaborazione con:

 romatoday