Good Life

05.06.2017

D’estate truccarsi può diventare una tortura: con la sudorazione, non solo si ha una sensazione fastidiosa sulla pelle, ma il trucco cola via, offrendo a chi ci è di fronte uno spettacolo poco piacevole e sciatto. Ecco qualche consiglio per non un make up perfetto a prova d’estate!

Opta per una crema colorata, possibilmente con fattore di protezione da 15 in su. È un’alternativa più leggera rispetto al fondotinta classico, e in più protegge dai raggi UV dannosi e dà la possibilità di uniformare il tono della pelle. Inoltre si tratta di un trucco più naturale, che nei mesi estivi esalta l’abbronzatura.

Usa il primer, che ha il compito di preparare il volto per il trucco. Inoltre, d’estate soprattutto, aiuta la tenuta del make-up, impedendone le sbavature. Va applicato prima della crema colorata.

Usa un rossetto con fattore di protezione solare, e prova con colori rosati o comunque leggeri: in questo modo, se dovessi sudare, le sbavature non si noterebbero molto.

Il mascara e la matita devono essere rigorosamente waterproof, ossia resistenti all’acqua, e non solo quando si va al mare o in piscina: anche per la vita di tutti i giorni, l’umidità rende il clima afoso e fa creare l’odioso effetto procione con gli occhi neri ed il trucco colante.

In collaborazione con:

 romatoday